Blog

Wetlands & Biodiversity – domenica 2 febbraio 2020

Domenica 2 febbraio ore 10:00 l’Associazione Culturale GAIA organizza una visita guidata gratuita della riserva, in occasione della Giornata Mondiale delle Zone Umide, in cui in tutto il mondo si ricorda il ruolo fondamentale di questi fragili ed indispensabili ecosistemi per la vita del pianeta (www.worldwetlandsday.org).

La visita guidata, adatta a grandi e piccini,...

Per saperne di più

2° Nature Photo Contest Emozioni di Natura

In partenza la seconda edizione del Photo Contest Emozioni di Natura Riserva Naturale Regionale Oasi della Contessa organizzato dall'Associazione Culturale GAIA: protagonista ancora una volta la natura!

Dal 29 ottobre al 12 novembre è possibile inviare 1, 2 o 3 foto scattate in riserva e candidarle alle 2 sezioni del photo contest (sez. macro...

Per saperne di più

Domenica 27 maggio 1° Estemporanea di Fotografia Naturalistica

Domenica 27 maggio l’Associazione Culturale GAIA, in collaborazione con l’Associazione Fotografi Naturalisti Toscani, organizza la 1° Estemporanea di Fotografia Naturalistica in Riserva. I protagonisti di questa iniziativa saranno animali, piante e paesaggi, immortalati dagli scatti dei fotografi che aderiranno a questa giornata di immersione nella natura.

La tipologia di concorso “estemporanea” è stata scelta per ritrarre la natura così com’è, senza artefici a posteriori, proponendo un’altra maniera di vivere e gustarsi la natura in tutta la sua bellezza.

Il programma si apre alle ore 7:00 con la registrazione dei partecipanti e l’inizio dell’estemporanea, mentre la consegna dei 4 migliori scatti per ogni autore è prevista al massimo per le ore 11:00 e, a seguire, giuria, pranzo e premiazione.

Premi in buoni acquisto fotografici per i primi 3 classificati e premio speciale Giuria gentilmente offerto dalla Tenuta Bellavista Insuese che ospita l’iniziativa.

Il regolamento e la scheda di partecipazione sono consultabili e scaricabili dal sito di GAIA www.associazionegaia.net.

Per partecipare è necessario inviare la scheda di partecipazione debitamente compilata alla e-mail: asscultgaia@gmail.com, al massimo entro giovedì 24 maggio (stesso termine per la prenotazione del pranzo per i partecipanti e gli accompagnatori).