Love is in the air – domenica 1 marzo 2020

  • love is in the air

Domenica 1 marzo doppio appuntamento in riserva con GAIA: alle 10:00 visita guidata con birdwatching per adulti e alle 14:30 visita guidata con birdwatching per bambini.
La visita guidata porterà i visitatori lungo il percorso-natura con una facile passeggiata all'insegna di storia e natura, a misura di adulto e di bambino, fino ai capanni birdwatching del tuffetto e del martin pescatore da cui sarà possibile osservare con binocoli e canocchiali le principali specie di uccelli acquatici, già attivi in vista del periodo riproduttivo.
Si potranno osservare i primi accenni di parata nuziale dello svasso maggiore, le baruffe delle folaghe, l'esuberanza del tuffetto con il suo trillo sonoro, differenti specie di anatre, oltre al falco di palude, tanti piccoli passeriformi con la varietà dei loro canti. L’iniziativa prevede un contributo di partecipazione di 5 euro per agli adulti (bambini gratis). Il numero di visitatori è limitato per garantire una migliore qualità di visita e non disturbare l’avifauna. 
A questa iniziativa gli amici a quattro zampe non sono ammessi…
E’ necessario prenotare per tempo alla email asscultgaia@gmail.com o al cell. 3385259192 (telefonare dopo le ore 14:00 oppure inviare WhatsApp).