ACCOGLIENZA E PRODOTTI

prodotti bio

Boschi, laghi, oliveti, campi di grano e filari di cipressi fanno da protagonisti assieme alle strutture di accoglienza a disposizione per il vostro soggiorno di qualità in Toscana, a due passi dal mare e dalle città d’arte.

La Tenuta Bellavista Insuese si estende per 700 ha nella campagna collinare tra Pisa e Livorno, facilmente raggiungibile dalle arterie stradali principali (Autostrada A12, S.G.C. FI-PI-LI, S.S. 1 Aurelia).

La filosofia della nostra Azienda è quella del benessere e rispetto della natura e del consumatore.

Estrema attenzione viene riservata ai nostri prodotti di qualità (farina di grani antichi e olio extravergine di oliva Igp Toscano “Olea”).

Il nostro motto è “Scegliere bene, per volersi bene”.

Lo spazioso appartamento La Villa (www.fattoriaorsini.it) si trova nell’edificio principale dell’azienda, la casa padronale, al primo piano dello stabile: un accogliente soggiorno con camino, una cucina ben attrezzata accanto alla sala da pranzo e 3 camere da letto e 2 bagni che completano il quadro. Gli interni sono eleganti e confortevoli, estremamente curati in tutti i dettagli. La terrazza panoramica con barbecue è il luogo ideale per fare colazione con prodotti fatti in casa, la taverna nella dependance è a disposizione con un grande focolare e arredamento tipico toscano. Per i bambini c’è un piccolo parco giochi, per tutti c’è spazio per prendere il sole e rilassarsi. La piscina e il ristorante si raggiungono in 400 metri.

Non lontano è situato il Residence La Rondinaia (www.larondinaia.it), una casa di campagna finemente ristrutturata, dove sono stati realizzati cinque appartamenti: La Rosa, l’Iris, Il Glicine, Il Gelsomino e Il Ciclamino. La Rosa dispone di cucina al piano terra e 3 camere doppie e 2 bagni al primo piano; l’Iris aggiunge un controsoffitto sospeso con un divano letto per 2 persone, il Glicine ha 2 camere matrimoniali e un divano letto per 1 persona, il Gelsomino al piano terra la cucina, una camera da letto e un bagno e al primo piano un’altra camera da letto, un bagno e un divano letto in un controsoffitto. L’appartamento Ciclamino al piano terra dispone di cucina e di due divani letto singoli e al primo piano del bagno, di una doppia e una camera con letto a castello. Nel Residence La Rondinaia si trova il ristorante dove gli ospiti possono godere della buona cucina contadina toscana. Di fronte agli appartamenti c’è una terrazza arredata con accesso diretto alla piscina.

E per coloro che cercano comfort e benessere, relax e romanticismo gli appartamenti Rosa, Iris, Glicine e Gelsomino aprono la loro suite con vasca idromassaggio sotto il letto e cromoterapia.

Il casale Lo Spondone (www.lospondone.it), ristrutturato con materiali di qualità, domina la proprietà in una splendida posizione collinare raggiungibile da un viale di cipressi.

Al piano terra si sviluppano le sale ricevimenti, la cucina professionale ed i servizi. Al piano superiore si accende da entrata indipendente e troviamo un grande appartamento che può ospitare fino a 16 ospiti. Cucina in comune, 4 bagni e 6 camere unite da una bellissima zona living dotata di zona lettura, rete wi-fi, divani e grande camino, dove è possibile godere in assoluto relax la bellezza della campagna toscana. La casa dispone di un bellissimo giardino con tensostruttura, un ambiente ideale per ricevimenti all’aperto e altri eventi.

Completano questo angolo di Toscana vicino al mare, ma immerso nel verde, i boschi di querce attorno al Lago Alberto, dove ci si può rilassare, camminando, ascoltando i suoni della natura o ammirando lo spettacolo delle lucciole danzanti nelle notti estive o dedicarsi alla pesca sportiva. Uno chalet-ristoro è aperto in primavera-estate, con la possibilità di mangiare sotto ampi spazi coperti in riva al lago, luogo ideale per giornate in famiglia immersi nella natura a due passi dalla città. A disposizione vari barbecue per gustosissime braciate. Su richiesta visite guidate con guide ambientali per apprezzare ancora di piu’ la natura, i suoni, i colori e gli odori della campagna.