Blog

Domenica 10 dicembre Birdwatching, storia dell’intreccio vegetale e birdgardening

Domenica 10 dicembre alle ore 10,30 l’Associazione Culturale GAIA organizza una visita tra natura e storia dell’intreccio con specie vegetali, seguita da pranzo in loco. Nel pomeriggio laboratorio di birdgardening per grandi e piccini per la realizzazione di mangiatoie per piccoli uccelli, per incoraggiarne la presenza invernale nel proprio giardino o terrazzo. Per partecipare è necessario prenotare al cell. 338-5259192 o alla mail asscultgaia@gmail.com entro venerdì 8 dicembre.

Venerdì 8 dicembre Birdwatchig natalizio e piante da intreccio

Venerdì 8 dicembre alle ore 10,30 l’Associazione Culturale GAIA organizza una passeggiata all’insegna del birdwatching natalizio per ammirare le numerose e varie specie di uccelli acquatici presenti e fotografarne i piumaggi diversificati, oltre ad imparare a riconoscere le principali essenze vegetali da intreccio presenti nelle nostre aree umide. Possibilità di pranzare in loco. Per partecipare è necessario prenotare al cell. 338-5259192 o alla mail asscultgaia@gmail.com entro mercoledì 6 dicembre.

Domenica 3 dicembre Giornata sul riciclo

Domenica 3 dicembre l’Associazione Culturale GAIA organizza una giornata per famiglie all’insegna del riciclo e dell’educazione ambientale con giochi e laboratori creat-tivi in Riserva. Il programma prevede alle ore 10,30 la divisione in squadre per la partenza della caccia tesoro sul riciclo, una coinvolgente gara ecologica per grandi e piccini. A seguire il pranzo e il pomeriggio dedicato ad interessanti e divertenti laboratori di riciclo natalizio! Per partecipare è necessaria la prenotazione al cell 338-5259192 o alla email asscultgaia@gmail.com entro venerdì 1 dicembre.

Domenica 19 novembre corso base di cesteria

Domenica 19 novembre l’Associazione Culturale GAIA ospita una giornata dedicata all’intreccio di materie naturali, una delle più antiche pratiche dell’uomo, all’insegna delle piante da intreccio e degli antichi saperi, assieme al Maestro Cestaio Roberto Bottaini nella Riserva Naturale Regionale Oasi della Contessa, all’interno della Tenuta Bellavista Insuese (Stagno). Il programma del corso base di intreccio, tenuto...
Per saperne di più