Blog

Domenica 27 maggio 1° Estemporanea di Fotografia Naturalistica

Domenica 27 maggio l’Associazione Culturale GAIA, in collaborazione con l’Associazione Fotografi Naturalisti Toscani, organizza la 1° Estemporanea di Fotografia Naturalistica in Riserva. I protagonisti di questa iniziativa saranno animali, piante e paesaggi, immortalati dagli scatti dei fotografi che aderiranno a questa giornata di immersione nella natura.

La tipologia di concorso “estemporanea” è stata scelta per ritrarre la natura così com’è, senza artefici a posteriori, proponendo un’altra maniera di vivere e gustarsi la natura in tutta la sua bellezza.

Il programma si apre alle ore 7:00 con la registrazione dei partecipanti e l’inizio dell’estemporanea, mentre la consegna dei 4 migliori scatti per ogni autore è prevista al massimo per le ore 11:00 e, a seguire, giuria, pranzo e premiazione.

Premi in buoni acquisto fotografici per i primi 3 classificati e premio speciale Giuria gentilmente offerto dalla Tenuta Bellavista Insuese che ospita l’iniziativa.

Il regolamento e la scheda di partecipazione sono consultabili e scaricabili dal sito di GAIA www.associazionegaia.net.

Per partecipare è necessario inviare la scheda di partecipazione debitamente compilata alla e-mail: asscultgaia@gmail.com, al massimo entro giovedì 24 maggio (stesso termine per la prenotazione del pranzo per i partecipanti e gli accompagnatori).

 

Domenica 28 aprile 2019: Birdwatching junior

  • 28 aprile 2019

Prossimo appuntamento in riserva con l'Associazione Culturale GAIA: domenica 28 aprile ore 10:00 "Birdwatching junior", visita guidata della riserva con birdwatching dedicata ai bambini.
Iniziativa gratuita, prenotazione obbligatoria entro il sabato 27 aprile: email asscultgaia@gmail.com o al cell. 338-5259192 (anche whatsapp)

Domenica 14 aprile Birdwatching junior

  • 14 aprile 2019

Prossimo appuntamento in riserva con l'Associazione Culturale GAIA: domenica 14 aprile ore 10:00 "Birdwatching junior", visita guidata della riserva con birdwatching dedicata ai bambini.
Iniziativa gratuita, prenotazione obbligatoria entro il sabato 13 aprile: email asscultgaia@gmail.com o al cell. 338-5259192 (anche whatsapp)

Domenica 7 aprile “Escursione dei cinque laghi”

  • escursione dei 5 laghi

Domenica 7 aprile l’Associazione Culturale GAIA organizza “Escursione dei cinque laghi", una giornata in natura con partenza prevista per le ore 10,00 dalla riserva, per una breve sosta all’insegna del birdwatching, per proseguire in un trekking nei boschi che permetterà di raggiungere i cinque laghi della Tenuta Bellavista Insuese e rientrare nel pomeriggio, dopo la sosta per il pranzo al sacco.

Per partecipare è necessaria la prenotazione al massimo entro sabato 30 marzo alla email asscultgaia@gmail.com o al cell. 3385259192 (anche whatsapp).

Domenica 31 marzo Escursione di primavera

  • 31 marzo 2019

Domenica 31 marzo l’Associazione Culturale GAIA organizza “Escursione di Primavera: tra natura, storia ed archeologia”, un’escursione dell’intera mattina di 8 km ca., consigliata ad adulti e a ragazzi con partenza prevista per le ore 10,00 dalla riserva, per una breve sosta all’insegna del birdwatching, per osservare dai capanni-natura le parate nuziali degli uccelli acquatici e i nuovi arrivi, per proseguire in un rilassante trekking tra boschi, laghi e prime fioriture, con soste per spiegazioni sul territorio e pranzo al rientro. Per partecipare è necessaria la prenotazione al massimo entro sabato 30 marzo alla email asscultgaia@gmail.com o al cell. 3385259192 (anche whatsapp).