Attività

Le aree protette sono il luogo d’elezione dove, a fianco dell’obiettivo primario di conservazione della natura, è possibile svolgere una serie di attività ecosostenibili, nel pieno rispetto di habitat e specie animali e vegetali, rivolte a grandi e piccini, nell’arco di tutto l’anno.

 Le attività di fruizione e didattica nella Riserva Naturale Regionale sono affidate dalla Regione Toscana all’Associazione Culturale GAIA, convenzionata con la Proprietà della Tenuta, che durante tutto l'anno organizza visite guidate per birdwatching e foto-natura, escursioni per grandi e piccini, percorsi didattici per scuole di ogni ordine e grado ed eventi culturali nell'ambito delle principali ricorrenze (www.facebook.com/associazioneculturalegaia).

 I settori di attività comprendono l’educazione ambientale e la didattica naturalistica, microstoria locale ed antichi mestieri, archeologia, fotografia naturalistica e attività inerenti l’agricoltura biologica collegate all’ambito di attività dell’Azienda (olio, grani antichi, apicoltura…).

L’area protetta è visitabile il sabato e la domenica e nei giorni feriali su prenotazione ed esclusivamente con guida naturalistica.

Per informazioni e prenotazioni: Associazione Culturale GAIA(cell. 3385259192, e-mail asscultgaia@gmail.comwww.associazionegaia.net).

Segui le news per scoprire gli appuntamenti in calendario!